Nella nostra attività di puro volontariato mirato principalmente a sostenere nel limite del possibile la Comunità Psicoterapeutica G.Cusmano di Anguillara Sabazia (RM) e per le modestissime risorse economiche e fisiche che abbiamo, il nostro obiettivo principale è quello di mantenere e accrescere la fiducia che fino ad oggi abbiamo acquisito da parte di tutti coloro che ci hanno sostenuto nelle nostre iniziative, attraverso la trasparenza del nostro operato, la serietà dimostrata e l'impegno profuso nel corso di questi anni operando sul territorio.

Descrivere dunque i nostri obiettivi è sicuramente la parte più difficile, anche se alle spalle abbiamo un trascorso di ottimi risultati per ciò che ci eravamo prefissi. Ma il futuro è li, dietro l'angolo.  Altri traguardi ci attendono con altrettante partenze. Non ci mancano sicuramente le motivazioni per raggiungerli, anche se certamente troveremo sul nostro percorso crescenti difficoltà nella messa in atto delle iniziative che proporremo.

La Società che ci circonda è invasa giornalmente da molteplici richieste di aiuto da parte di numerosi soggetti singoli, riuniti in associazione come noi,

o altra tipologia di aggregazione.

Per poter far fronte a tutti, il cittadino o sponsor che sia, assillato da numerosissime richieste in quanto diventati l'unica fonte insostituibile dei contributi a cui noi attingiamo, distribuiranno molto parsimoniosamente le loro limitate risorse  e quindi non sempre potranno soddisfare le nostre aspettative.

Attraverso queste poche righe vogliamo comunque ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato nel passato, che ci aiutano nel presente e coloro che lo faranno nel futuro, perché potendo contare sul Vostro aiuto  possiamo aspirare di  poter raggiungere altri significativi obiettivi.

Rimaniamo nella consapevolezza che anche noi non potremo rispondere sempre con un si alle richieste che ci perverranno, ma cercheremo di vedere con il cuore anche ciò che non arriveremo a vedere con gli occhi.

Il nostro motto è e rimane quello che:

Qualsiasi vita non ha un prezzo materiale.
Riuscire a tirare fuori dal tunnel della droga
anche un solo ragazzo
ripaga a pieno degli sforzi,
dalle fatiche e dalle energie