Qualsiasi vita non ha un prezzo materiale:
Riuscire a tirare fuori dal tunnel della droga anche un solo ragazzo ripaga a pieno degli sforzi, dalle fatiche e dalle energie che vengono spese.

Con questo concetto, l’Associazione Giacomo Cusmano O.N.L.U.S., opera ormai da diversi anni nel campo del volontariato e in particolare a sostegno della Comunità Psicoterapeutica Giacomo Cusmano di Anguillara Sabazia, ma disponibile a richieste di carità da qualsiasi parte provengono, attraverso attività culturali, ricreative, sportive, assistenziali, turistiche e promozioni sociali. La nostra Associazione ha operato in questi anni attenendosi scrupolosamente a quanto stabilito nel proprio statuto, ossia di non perseguire fini di lucro ed essere apolitica.

Gli aderenti sono tutti volontari e condividono tutti una visione cristiana della vita ed integrano in comune la propria personalità. Promuoviamo attività che riteniamo utili alla costruzione di una società fondata sul pluralismo e sulla gestione sociale di tutte le istanze dell’educazione permanente, valorizzando il volontariato e la cultura della solidarietà. Per poter essere vicino ai nostri benefattori ci siamo dotati di un notiziario con uscita trimestrale e di questo sito Internet, in cui sono riportate le varie realtà della Comunità G.C. nei loro aspetti operativi, oltre ad una informativa mirata a far conoscere le nostre iniziative che intraprendiamo durante l’anno.

La nostra speranza è che questo notiziario e questo sito possano far nascere, mantenere o aumentare la fiducia che già moltissimi hanno riposto in noi e sul nostro operato. In questo contesto chiediamo a tutti di sostenerci. Continuiamo ancora insieme questa gara di solidarietà per sostenere l’Associazione Giacomo Cusmano, sempre impegnata nel limite del possibile in nuovi progetti a sostegno dei ragazzi ospiti della Comunità e delle loro famiglie.